Corsi individuali e collettivi a distanza

English @lla Velocità della… Concorrenza!

In diretta. Con un professore madrelingua.

Potrebbe sembrare una magia…

Invece in poche settimane, Global*Focus propone alle aziende un metodo di e-Learning intensivo, realistico, produttivo e comprovato da 6 anni d’attività.

A differenza dei recenti corsi improvvisati a distanza, English@MC2 è stato progettato in preparazione di Expo 2015 come formazione applicata dell’inglese parlato per gli ospedali dell’area metropolitana milanese. Al telefono o in rete, ecco un’opportunità di imparare l’inglese affiancati da un docente madrelingua e di applicarlo al coordinamento del lavoro tra colleghi e reparti distaccati. In tempo reale.

Le videoconferenze sono confezionate sulle specifiche esigenze organizzative di ogni azienda e sulle competenze linguistiche dei partecipanti (max 4 studenti per classe).

Dietro le quinte!

EMERGENZE & EXPO 2015
I preparativi sanitari per un’ondata di pazienti stranieri

L’esperienza di EXPO Milano ha riaffermato come la conoscenza delle interazioni operative tra l’azienda e i propri interlocutori siano importanti quanto la formazione linguistica nello svolgimento di comunicazioni con persone che non parlano italiano.

Breve, flessibile, immersivo e incisivo

Ogni corso Global*Focus English@MC2 viene confezionato su misura, in base al numero di partecipanti e alla durata di ogni incontro e del corso complessivo.

English@Work
Day by Day

Operatività quotidiana

Gestione di mansioni individuali o nel reparto

5 persone su Zoom
(oppure la vostra piattaforma)

4 incontri su 5 ogni settimana
di 10, 15, 20 o 30 minuti al giorno

10 settimane

Dettagli sotto

English@Work
Weekly
Coordination

Coordinamento in inglese

Organizzazione e comunicazione sistematica del reparto o tra capireparti. Ogni mese i partecipanti assumano le competenze necessarie per preparare, passo dopo passo, da settimana in settimana, una progetto, procedura o strategia da testare insieme a fine mese.

4 persone su Zoom (oppure la vostra piattaforma)

1 incontro settimanale di 60, 90 o 120 minuti

20 settimane

English@Work
Executive
Brainstorm

Strategie trasversali

Una discussione tra dirigenti sui temi e tendenze più attuali in Italia, Europa e il mondo. In seguito al primo incontro collettivo, tre settimane di lavoro e feedback individuale.

5 dirigenti su conferenza Zoom registrata

Incontri:
>  1 discussione collettiva ogni 4 settimane di 60, 90 o 120 minuti
>  3 incontri individuali settimanali di 40 minuti ciascuno

  • week 1: analisi individuale della propria comprensione ed espressività durante l’incontro
  • week 2: scambio di email e decisione sul prossimo tema dell’incontro
  • week 3: analisi individuale della grammatica scritta e preparazione per la discussione

3 ipotesi per suddividere un’ora didattica

Mansioni specifiche

Dirigenti e dipendenti

Massima partecipazione

  • del corso
  • del metodo
  • dei partecipanti
  • delle mansioni
  • dell’azienda
  • interrompere l’interlocutore
  • chiedere chiarimenti
  • spelling
  • numeri
  • ad hoc
  • fare domande
  • fare richieste
  • chiedere conferma
  • gestire la conversazione
  • ad hoc
  • istruzioni
  • spiegazioni
  • urgenze
  • timori
  • fraintendimenti
  • il significato operativo
  • la pianificazione delle soluzioni
  • cambiare metodologie
  • comunicare le procedure
  • gestire i feedback
  • spiegare il problema
  • incomprensioni culturali
  • comunicare emergenze
  • piani d’emergenza
  • questioni delicate

Problemi per mansioni specifiche

  • da costruire ad hoc
  • avviare una chiacchierata
  • fare complimenti
  • descrivere piani futuri
  • dare opinioni
  • cambiare discorso

SERVIZI COLLATERALI:

Squadra di bagnanti intorno a enorme misteriosa palla d'acqua

Team*English

Oltre il teambuilding! Un nuovo metro stimolante, creativo e carico di esperienze condivise per verificare i miglioramenti della comunicazione individuale e in azienda.

Attraverso una serie di attività collaborative, il workshop misura il coordinamento operativo tra diversi reparti durante diverse situazioni d’urgenza. Tutto in inglese.

cartelli sentieri

Client*Collaboration

Servizi di redazione e conoscenza reciproca

Fornire all’utente che non parla italiano strumenti per comunicare con i suoi contatti in azienda.
Redazione di brochure informative, moduli e segnaletiche e informazioni orientative online per portare a buon fine ogni pratica, anche tra reparti diversi dell’azienda.