Corsi individuali e collettivi a distanza

English @lla Velocità della… Concorrenza!

In diretta. Con un professore madrelingua.

Potrebbe sembrare una magia…

Invece in poche settimane, Global*Focus propone alle aziende un metodo di e-Learning intensivo, realistico, produttivo e comprovato da 6 anni d’attività.

A differenza dei recenti corsi improvvisati a distanza, English@MC2 è stato progettato in preparazione di Expo 2015 come formazione applicata dell’inglese parlato per gli ospedali dell’area metropolitana milanese. Al telefono o in rete, ecco un’opportunità di imparare l’inglese affiancati da un docente madrelingua e di applicarlo al coordinamento del lavoro tra colleghi e reparti distaccati. In tempo reale.

Le videoconferenze sono confezionate sulle specifiche esigenze organizzative di ogni azienda e sulle competenze linguistiche dei partecipanti (max 4 studenti per classe).

Dietro le quinte!

EMERGENZE & EXPO 2015
I preparativi sanitari per un’ondata di pazienti stranieri

L’esperienza di EXPO Milano ha riaffermato come la conoscenza delle interazioni operative tra l’azienda e i propri interlocutori siano importanti quanto la formazione linguistica nello svolgimento di comunicazioni con persone che non parlano italiano.

Case Study 2015

Breve, flessibile, immersivo e incisivo

Ogni corso Global*Focus English@MC2 viene confezionato su misura, in base al numero di partecipanti e alla durata di ogni incontro e del corso complessivo.

English@Work
Day by Day

Operatività quotidiana

Gestione di mansioni individuali o nel reparto

5 persone su Zoom
(oppure la vostra piattaforma)

4 incontri su 5 ogni settimana
di 10, 15, 20 o 30 minuti al giorno

10 settimane

Dettagli sotto

English@Work
Weekly
Coordination

Coordinamento in inglese

Organizzazione e comunicazione sistematica del reparto o tra capireparti. Ogni mese i partecipanti assumano le competenze necessarie per preparare, passo dopo passo, da settimana in settimana, una progetto, procedura o strategia da testare insieme a fine mese.

4 persone su Zoom (oppure la vostra piattaforma)

1 incontro settimanale di 60, 90 o 120 minuti

20 settimane

English@Work
Executive
Brainstorm

Strategie trasversali

Una discussione tra dirigenti sui temi e tendenze più attuali in Italia, Europa e il mondo. In seguito al primo incontro collettivo, tre settimane di lavoro e feedback individuale.

5 dirigenti su conferenza Zoom registrata

Incontri:
>  1 discussione collettiva ogni 4 settimane di 60, 90 o 120 minuti
>  3 incontri individuali settimanali di 40 minuti ciascuno

  • week 1: analisi individuale della propria comprensione ed espressività durante l’incontro
  • week 2: scambio di email e decisione sul prossimo tema dell’incontro
  • week 3: analisi individuale della grammatica scritta e preparazione per la discussione

3 ipotesi per suddividere un’ora didattica

Mansioni specifiche

Dirigenti e dipendenti

Massima partecipazione

English@Work Day by Day
  • del corso
  • del metodo
  • dei partecipanti
  • delle mansioni
  • dell’azienda
  • interrompere l’interlocutore
  • chiedere chiarimenti
  • spelling
  • numeri
  • ad hoc
  • fare domande
  • fare richieste
  • chiedere conferma
  • gestire la conversazione
  • ad hoc
  • istruzioni
  • spiegazioni
  • urgenze
  • timori
  • fraintendimenti
  • il significato operativo
  • la pianificazione delle soluzioni
  • cambiare metodologie
  • comunicare le procedure
  • gestire i feedback
  • spiegare il problema
  • incomprensioni culturali
  • comunicare emergenze
  • piani d’emergenza
  • questioni delicate

Problemi per mansioni specifiche

  • da costruire ad hoc
  • avviare una chiacchierata
  • fare complimenti
  • descrivere piani futuri
  • dare opinioni
  • cambiare discorso

SERVIZI COLLATERALI:

Squadra di bagnanti intorno a enorme misteriosa palla d'acqua

Team*English

Oltre il teambuilding! Un nuovo metro stimolante, creativo e carico di esperienze condivise per verificare i miglioramenti della comunicazione individuale e in azienda.

Attraverso una serie di attività collaborative, il workshop misura il coordinamento operativo tra diversi reparti durante diverse situazioni d’urgenza. Tutto in inglese.

La verifica nascosta nella giornata di teambuilding
cartelli sentieri

Client*Collaboration

Servizi di redazione e conoscenza reciproca

Fornire all’utente che non parla italiano strumenti per comunicare con i suoi contatti in azienda.
Redazione di brochure informative, moduli e segnaletiche e informazioni orientative online per portare a buon fine ogni pratica, anche tra reparti diversi dell’azienda.

Servizi redazionali