10 Seminari applicati
per la comunicazione aziendale

I workshop intensivi Global*Focus stimolano l’analisi approfondita delle specifiche dinamiche linguistiche e culturali di ogni comunicazione aziendale, tra dipendenti e clienti, fornitori e stakeholders.

Tracciamo mappe analittiche dei presupposti e i meccanismi delle comunicazioni tra reparti, dipendenti, clienti, fornitori e stakeholders; dalle campagne promozionali ai primi contatti alla post-vendita. La mappa del fabbisogno in azienda ci permette di affiancare i workshop tecniche con proposte didattiche sviluppate ad hoc per le necessità comunicative delle singole mansioni, dei reparti o dell’azienda intera.

Per i responsabili delle risorse umane, delle pubbliche relazioni e della vendita, i seminari più divulgativi rappresentano un’opportunità per conoscere come la metodologia, proposta sia nei seminari che nei corsi di English@Work, rafforza il passaggio operativo e comunicativo di reparto in reparto, creando anche strutture o procedure che facilitino il lavoro in azienda e l’esperienza del cliente internazionale.

Non solo! Offriamo le consulenze necessarie per accedere ai corsi di Formazione Finanziata dai Fondi Paritetici Interprofessionali.
Anche, in formatto FAD (formazione a distanza).

Smart Working
in English!

Luci d'auto in curva con cielo stellato e citta in fondo

English @lla Velocità della Luce
Lavorare in inglese a distanza

Covid-19: a 5 anni di distanza, la formazione online messa a punto per EXPO Milano si riafferma!

Affiancato da un docente madrelingua al telefono o in rete, anche oggi offriamo l’opportunità di imparare l’inglese e di applicarlo, in tempo reale, al coordinamento del lavoro tra colleghi e filiali distaccate.

English@MC2

Prossimo seminario

venerdì 5 – 12 – 19 – 26 marzo
dalle 8:30 alle 10:30
Le iscrizioni sono aperte!
Per dirigenti, professionisti e agenti

Networking: Trust*Net

Networking oltre lo small talk! Tecniche comunicative per riconoscere le aspettative altrui, trasmettere fiducia, sfruttare le nuove opportunità virtuali e trasformare Connections into Business.

4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per amministratori HR, Marketing e PR

Analisi delle comunicazioni in inglese dentro e fuori dall’azienda

Alla scoperta delle reali dinamiche comunicative in inglese tra i dipendenti e con i clienti.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per amministratori Marketing e PR

Convincere in Inglese

Oltre le traduzioni, per proporre una voce aziendale adatta alle prospettive e aspettative internazionali.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per commerciali con clienti stranieri
Per acquisti con fornitori stranieri

Sales & Negotiations

2 appuntamenti, ciascuno di 2 ore online o face-to-face, dedicati alle tecniche persuasive.
+ 2 appuntamenti dedicati alle vere dinamiche della contrattazione, con un’occhio alla grammatica.

Per dirigenti, professionisti e laureandi

Presentations & Interviews

Tecniche applicative per creare e gestire presentazioni e interviste in inglese. Anche a distanza.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per dirigenti e professionisti

Meetings

Prevedere situazioni culturali ingombranti, organizzare gli inviti, creare coesione, gestire gli ospiti e l’agenda, rispettare le prioritá e delegare le proprie responsabilitá.
2 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per amministratori HR e professionisti

International Recruitment

Alla ricerca di risorse straniere qualificate.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per tutti

Telephone, Conference calls & Virtual meetings

Affrontare con sicurezza le dinamiche comunicative via telefono e nelle riunioni online.
2 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per tutti

Mail, Writing & Social

Nero su bianco?! Occorre prestare molta più attenzione alle parole indelebili.

Eliminare errori dalle email promozionali, introduttive o organizzative, dalle procedure e dai protocolli, dai social oppure da comunicazioni problematiche.
2 o 4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.