Siete pronti?
Noi, sì!

I workshop intensivi Global*Focus stimolano un’analisi approfondita delle specifiche dinamiche comunicative, nonché linguistiche e culturali di ogni transazione aziendale, tra dipendenti e clienti, fornitori e stakeholders.

Se dato per scontato nella propria lingua madre, i presupposti e i meccanismi delle transazioni sono essenziali per facilitare la comprensione, rafforzare i rapporti, accorciare i tempi e le distanze e portare a buon fine ogni comunicazione lunga l’intera filiera aziendale.

I workshop, realizzati sin dall’2015 anche a distanza, sono organizzati sia in forma settoriale che su misura per le singole aziende e, per i dirigenti aziendali, rappresentano un’opportunità per conoscere il fascino e l’efficacia della metodologia che Global*Focus propone anche negli Applied English Courses per dirigenti, dipendenti e, all’occorrenza, clienti.

Dietro le quinte!

EMERGENZE & EXPO 2015
I preparativi sanitari per un’ondata di pazienti stranieri

L’esperienza di EXPO Milano ha riaffermato come la conoscenza delle interazioni operative tra l’azienda e i propri interlocutori siano importanti quanto la formazione linguistica nello svolgimento di comunicazioni con persone che non parlano italiano.

Case Study 1
Case Study 2
Per amministratori HR, Marketing e PR

Analisi delle comunicazioni in inglese dentro e fuori dall’azienda

Alla scoperta delle reali dinamiche comunicative in inglese tra i dipendenti e con i clienti.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per amministratori HR e professionisti

International Recruitment

Alla ricerca di risorse straniere qualificate.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per amministratori Marketing e PR

Convincere in Inglese

Oltre le traduzioni per proporre una voce aziendale adatta alle prospettive e aspettative internazionali.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per commerciali con clienti stranieri
Per acquisti con fornitori stranieri

Sales & Negotiations

2 appuntamenti, ciascuno di 2 ore online o face-to-face, dedicati alle sottigliezze persuasive
+ 2 appuntamenti dedicati alle vere dinamiche (e alla grammatica) della contrattazione.

Per dirigenti, professionisti e laureandi

Presentations & Interviews

Tecniche e applicazioni per creare e gestire presentazioni e interviste in inglese. Anche a distanza.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per dirigenti e professionisti

Meetings

Prevedere situazioni culturali ingombranti, organizzare gli inviti, creare coesione, gestire gli ospiti e l’agenda, rispettare le prioritá e delegare le proprie responsabilitá.
2 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per dirigenti, professionisti e agenti

Networking

Rompere il ghiaccio, avviare e sviluppare relazioni professionali e personali a fiere e convegni.
2 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per tutti

Telephone & Conference Calls

Un’analisi delle transazioni via telefono per affrontarle con sicurezza.
2 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.

Per tutti

Mail & Writing

Da email promozionali, introduttive o organizzative a quelle operative, da protocollo o da richieste difficili.
2 o 4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.