Vi auguriamo un nuovo anno luminoso!
Rendiamolo anche più colorato! Con l’inglese!

Anno nuovo, luce nuova e più colorata!

Global*Focus vi augura uno splendido 2021 e mette a vostra disposizione il suo prisma dell’inglese per trovare l’applicazione che piu’ vi si addice!

L’inglese è polifunzionale quanto il vostro computer; perchè non usare tutte le sue app?

Con un semplice colloquio telefonico, Global*Focus English@Work aiuta Aziende e Privati a mettere a fuoco le proprie comunicazioni in inglese.

Quest’anno, Forestami trasforma i colori dell’inglese in VERDE!

Per ogni nuovo Corso, Seminario, Traduzione o Servizio redazionali avviato entro febbraio 2021, Global*Focus contribuirà un albero a Forestami, progetto della Città Metropolitana di Milano, che prevede la piantumazione di 3 MILLIONI di alberi entro il 2030!

 


 

Forestami è un progetto ambizioso che vuole coinvolgere tutti i cittadini che vivono e amano la Città metropolitana di Milano per mitigare gli effetti del cambiamento climatico. Persone fisiche, enti pubblici, associazioni e aziende private: insieme per contribuire con azioni che abbiano impatto positivo sul proprio futuro e su quello delle generazioni a venire.

Aumentare le aree verdi urbane

Aumentando le aree verdi e le superfici alberate nel territorio della Città metropolitana possiamo contribuire al benessere fisico e mentale delle persone che vi abitano, al raffrescamento dell’ambiente e quindi alla riduzione dell’effetto “isola di calore”.

Aumentare la tree canopy cover del 5%

La comparazione tra la tree canopy della Città metropolitana di Milano e quella delle principali capitali del mondo con cui ci confrontiamo ha evidenziato la necessità di un incremento, sempre con l’obiettivo di rendere l’ambiente cittadino più vivibile, verde, attrattivo.

Ridurre l’inquinamento atmosferico

Attraverso la forestazione urbana e periurbana dell’intera area metropolitana possiamo ridurre la condizione media di inquinamento atmosferico. Durante la fotosintesi gli alberi assorbono l’anidride carbonica dei gas serra e gli inquinanti atmosferici – ozono, monossido di carbonio, biossido di zolfo… – rilasciando ossigeno.

Ridurre i consumi energetici, valorizzando gli immobili

Posizionare correttamente alberi intorno agli edifici consente una significativa riduzione dei consumi energetici derivanti dal condizionamento dell’aria: gli alberi intorno alle residenze possono ridurre l’uso di aria condizionata fino al 30%; e al contempo far crescere il valore degli immobili stessi – rispetto a zone carenti di verde – fino al 12%.

Connettere le aree verdi

Forestami ha realizzato una mappatura delle aree strategiche volta ad individuare una serie di zone specifiche potenziali da forestare, per costruire connessioni ecologiche tra i diversi settori dell’area metropolitana, aumentando così la biodiversità delle specie viventi vegetali e animali.

Riqualificare i nostri quartieri

Le persone hanno un ruolo fondamentale in questo grande progetto collettivo. Attraverso la riqualificazione del verde nei quartieri e nelle aree periurbane, Forestami si propone di favorire l’inclusione e la coesione sociale; anche per il tramite di forme condivise e comunitarie di gestione del verde.

Incentivare il dialogo tra pubblico e privato

Forestami è una grande opportunità di dialogo e collaborazione tra enti pubblici e privati, perché insieme possano generare un impatto positivo, partecipando attivamente al progetto di forestazione urbana.